Contenuto principale

Messaggio di avviso

Questo sito fa utilizzo di cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Per fruire del sito è necessario acconsentire o modificare le impostazioni del proprio browser. Per saperne di piu leggi l'informativa sulla privacy.

 

 

Dall’anno scolastico 2013-2014 il Liceo Pitagora ha adottato l’uso del registro on line per rispondere alle esigenze della normativa vigente.

La c.m., con Prot. AOODPPR Reg. Uff. n. 1682/ U del 3 ottobre 2012, recita:

Negli ultimi tempi sono state introdotte diverse disposizioni che, sostanzialmente, mirano a limitare sempre più l’uso della documentazione cartacea nella Pubblica Amministrazione.

Con il decreto legge n. 95/2012 contenente “Disposizioni urgenti per la razionalizzazione della spesa pubblica”, convertito dalla legge n. 135/2012, viene dato un ulteriore impulso a questo processo di dematerializzazione che, in particolare, nel settore della scuola riguarda:

  • le iscrizioni da effettuare con modalità on-line;

  • la pagella in formato elettronico, che ha la medesima validità legale del documento cartaceo ed è resa disponibile per le famiglie sul web o tramite posta elettronica o altra modalità digitale;

  • i registri on line;

  • l’invio delle comunicazioni agli alunni e alle famiglie in formato elettronico.

Pertanto, gli alunni e le loro famiglie – dotati di user ID e password - potranno vedere in qualsiasi momento l’andamento didattico disciplinare e poter fruire di un servizio rapido ed efficiente.