La diffusione delle informazioni sarà messa in atto dalla scuola e sui risultati raggiunti sarà realizzata tramite la specifica sezione “in evidenza” del sito web, che garantisce visibilità delle informazioni presso tutta la comunità scolastica (studenti, famiglie, docenti) e il facile reperimento da parte di soggetti esterni.

Il Liceo Pitagora prevede inoltre il coinvolgimento attivo degli studenti nella diffusione dei risultati, con l'obiettivo di rafforzare le competenze chiave di Cittadinanza e di incrementare la loro consapevolezza di essere protagonisti dei processi formativi. Gli studenti coinvolti nelle attività progettuali sono attori, insieme ai loro docenti e alla scuola nel suo insieme, delle attività di divulgazione dei risultati degli stessi. Si prevedono a tal fine forme di informazione e di divulgazione dei risultati raggiunti, in itinere e alla fine del triennio, in occasione di momenti appositamente dedicati, che si avvarranno di poster e proiezioni multimediali prodotti con il contributo degli studenti. Tali incontri saranno aperti alle famiglie, ai soggetti istituzionali ed economici coinvolti nei progetti o altri attivi sul territorio, alla stampa.

Il coinvolgimento attivo degli studenti potrà essere finalizzato anche all'uso consapevole dei social network e delle loro potenzialità come strumento di diffusione delle informazioni e di scambio di esperienze con altre realtà.

Saranno infine avviati accordi per la definizione di iniziative di promozione in comune (tramite i rispettivi siti web e il coinvolgimento degli organi di informazione) con i soggetti del territorio con cui la scuola ha realizzato le attività nel corso del triennio.